Biografia

Doctor Keos non è solo un DJ: LUI È IL DJ.

Nasce a Lamezia Terme in una notte di Halloween. Infatti le sue selezioni musicali sono da paura!
Ogni singolo DJ-set è preparato nei minimi dettagli, aggiornati di settimana in settimana in modo non convenzionale perché è la cosa più importante per un DJ avere una tracklist sempre diversa, fresca e che non faccia annoiare ma divertire e suscitare diversi tipi di emozioni.
La sua filosofia di pensiero infatti è che il DJ non deve essere solo qualcuno che mette musica che piace al pubblico, ma deve essere anche qualcosa di diverso, ritmato e che alla fine della serata chi ha partecipato non vorrebbe smettere di ballare, ne vorrebbe ancora perché si trova oramai assuefatto come se fosse una droga e l’unico pensiero a riguardo deve essere “cavolo! la musica era straordinaria!”.
I DJ set sono di stile euforico e studiati in base alla tipologia del pubblico preferito dal club e in base alle tendenze musicali del posto in cui i DJ set stessi vengono realizzati, adatto quindi a club e festival di musica elettronica dove il timbro della musica pop è sempre presente in modo da abbracciare qualsiasi tipo di pubblico.

Produttore anche di brani di successo come “TARANTEIRO” (con oltre 10 MILIONI di ascolti totali sul web), “MUSIC IS THE POWER” (con oltre 2 MILIONI di ascolti totali sul web) e “MAGIC RAVE” (con oltre 500.000 ascolti sul web), è stato parte della seconda formazione dei CALABRO PROJECT nonché il sound designer della versione definitiva del brano “WELCOME TO CALABRIA” (la stessa “TARANTEIRO” infatti sarebbe dovuto essere il secondo singolo dei Calabro Project ed è stata infatti poi realizzata con uno dei due componenti della formazione principale “Bossanova DJ”), e del progetto “Adina Love” (con Adina Ionescu, che ha cantato per diversi brani di Fabio Amoroso). Ha collaborato anche con Pavesi Sound, che negli anni ’90 cavalcava l’onda insieme a Molella, Fargetta e Jovanotti e con James aka Danny J, all’epoca front man delle super star inglesi Basement Jaxx. Inoltre, pubblica brani di diverso genere musicali con pseudonimi come “Zero J” (Minimal House e Minimal Techno), “Qriminal” (Techno e sotto generi), “Frank ‘o Lantern” (brani dedicati al periodo di Halloween) e “Francis Crime” (Trance progessive, Hard Dance e Techno melodic).

Facebook Comments
2014 JamSession © All rights reserved.